Vallelunga-Cinque Torri 2-2

02/11/2017

Vallelunga 2Cinque Torri 2Vallelunga: Agnello, Messina (30’ st Gattuso), Ferrante, Palumbo, Maglio, Grasso (19’ st Alio), Panepinto, Musarra (47’ st Comis), Morosanu (42’ st Cusumano), Firingeli, Spoto (1’ st Vilardo). A disposizione: Sanfratello, Nigrelli. All. Fama.Cinque Torri: Bevilacqua, Martinez (24’ st Kondjira), Scalia, Alberti, Grassotti (41’ st Todaro), Agate, D. Guaiana, Touray (31’ st Manuguerra), Guastella, Castiglione, Scariolo (33’ st Spezia). A disposizione: Sangare, Ricupero, S. Guaiana. All. Di Gaetano.Arbitro: Spedale di Palermo.Reti: 37’ pt Grassotti, 15’ st e 36’ st Morosanu, st 45’ autorete Palumbo.Note: espulsi Maglio e Palumbo. Ammoniti Morosanu e Grassotti.Vallelunga. Buon pareggio in rimonta, dopo essere stati in vantaggio, per la Cinque Torri Trapani, contro il Vallelunga. Dopo una prima fase di studio, le due squadre iniziano a trovare i primi varchi. Al 12’ grande chance per i padroni di casa. Tiro dal limite di Musarra e palo, la palla rimbalza fino al limite dell’area e lo stesso Musarra conclude di controbalzo, sfiorando nuovamente il legno. La Cinque Torri risponde alla mezz’ora con un bel diagonale di Scariolo, scagliato da buona posizione ma parato dal portiere. La squadra di Peppe Di Gaetano inizia a premere sull’acceleratore. Cinque minuti più tardi i blugranata sfiorano nuovamente il vantaggio, con un colpo di testa in tuffo di Guastella, finito di poco alto, a seguito di un cross dalla destra di Martinez. Il gol arriva al 37’ e lo segna Grassotti. L’azione nasce da un veloce scambio a centrocampo con Scariolo: il centrale trapanese, davanti ad Agnello, non sbaglia: 1 a 0.I blugranata aprono il secondo tempo in attacco. Dopo neanche un minuto, cross di un ispirato Scariolo per Guastella che sfiora l’incrocio dei pali. Poco dopo, ancora Scariolo tenta il tiro in porta: Agnello devia in corner con le punte delle dita. Si gioca a ritmi altissimi e il Vallelunga risponde, al 3’, con un colpo di testa di Grasso che, dall’interno dell’area piccola, sbaglia clamorosamente. La Cinque Torri gioca bene ma al quarto d’ora incassa la rete del pareggio, siglata da Morosanu, con un tiro dalla trequarti a scavalcare il portiere. Ma non finisce qui. Al 27’ perde Martinez per infortunio (stiramento): prende il suo posto Kondjira e al 36’ subisce anche il secondo gol: lo sigla ancora Morosanu. Il pareggio arriva proprio nel finale, a seguito di un’autorete di Palumbo.